YL EXPERIENCE

Clicca sulle immagini o scorri verso il basso per saperne di più!

PERCORSI IN PARTENZA

“IMPRESA EROICA – Il viaggio dell’eroe per veleggiare con il tuo progetto” è un percorso in tre tappe che ho inaugurato a ottobre 2024 in ambito del mastermind di donne imprenditrici “Inner circle”, la sezione italiana della realtà internazionale “She Heals the World”.

“Impresa eroica” trae ispirazione dal noto saggio di Vogler utilizzato in epoca moderna da scrittori e sceneggiatori per strutturare le loro storie. Questa però non sarà una lezione di scrittura bensì un’esperienza in cui il/la protagonista sarai tu. Utilizzeremo la struttura del viaggio dell’eroe per scattare una fotografia di un tuo progetto, della fase specifica di un tuo progetto, o della fase trasformativa di vita che stai vivendo in questo preciso momento.

Il viaggio dell’eroe, infatti, è una vera e propria cartina tornasole per portare alla luce punti di forza, spunti di riflessione, abilità e assi nella manica in un’ottica di identificare con più chiarezza i prossimi passi della tua evoluzione. 

Lavoreremo in piccoli gruppi su piattaforma online. L’esperienza, guidata da me, è totalmente personale, non è necessario condividere fatti privati durante la masterclass, ma saranno possibili condivisioni spontanee nello spazio che ci riserveremo nel finale.

#staytuned per la prima edizione 2025!

Dicono della precedente edizione:

“Valentina ti accompagnerà con grazia e professionalità attraverso i vari mondi (dall’ordinario allo straordinario fino a tornare all’ordinario), svelando le dinamiche di crescita e i personaggi che ti accompagnano. Ti aiuterà inoltre a mettere a fuoco le varie fasi che si attraversano e come gestirle e soprattutto a mettere in chiaro in quale punto del tuo viaggio ti trovi. Lo ho trovato davvero molto interessante!” – Silvia, Style Tour Expert

“Valentina ti trasporta in un’altra dimensione nel viaggio dell’eroe in cui la nostra parte più autentica esplora, immagina e concretizza sogni e desideri scoprendo come valicare i limiti dettati da convinzioni nascoste o timori latenti. Una volta riconosciute tali convinzioni lasciano spazio a potenzialità altrettanto nascoste che emergono come il risvolto naturale di una storia ( la nostra ) lieto fine, un fine che è un nuovo inizio.” –  Alessandra

 

CONSULENZE AKASHIKE (sempre attive)

Se hai già letto il mio percorso di formazione sai che sono una lettrice Akashika di 1° e 2° livello. Sia che tu conosca Akasha, sia che tu ne senta parlare per la prima volta, sarò felice di inviarti per mail tutte le informazioni a riguardo, non vincolanti e gratuite.

La consulenza può essere di affiancamento ai percorsi YL oppure costituire un’esperienza a se stante.

Per chiedermi approfondimenti su Akasha o per prenotare un colloquio conoscitivo: youlimitless.percorsi@gmail.com.


INDISPENSABILE, PRIMA DI COMINCIARE

** Cosa è YouLimitless **

YouLimitless è un progetto pensato e finalizzato all’allineamento, connessione ed espansione del proprio Sé creativo attraverso il contatto interiore veicolato da visualizzazioni e da forme di arte come musica e immagini, da movimenti dolci del corpo dello yoga tradizionale, da pratiche di respiro e di meditazione mirate all’integrazione delle varie parti di sé, oltre a preziosi e indispensabili esercizi pratici di organizzazione e semplificazione mentale derivanti dalla mia esperienza in campo della scrittura e del benessere olistico.

Scopo: liberare la mente, attingere alla forza creativa, generare energia costante, ottimizzare il tempo, ritagliarsi il proprio spazio di espansione artistica, entrare in contatto profondo e continuato con il proprio flusso creativo interiore, rafforzare la FIDUCIA in se stessi, nella propria forza e creatività.

Il format di ogni percorso prevede un numero di incontri settimanali predefinito da svolgersi su piattaforma, in piccoli gruppi, con l’ausilio di materiale di supporto (uno o più workbook) creato da me e, ovviamente la mia e la vostra presenza on line. Una partecipazione attenta e costante, una mente aperta alla novità e al lavoro di gruppo sono ingredienti preziosi per ottenere il massimo dall’esperienza; la condivisione di pensieri e di sensazioni è gradita e utile ma non è obbligatoria, così come non vi è alcun obbligo di esternare fatti di carattere privato ai fini della buona riuscita del percorso. Sono possibili eventi in presenza.

Su richiesta è possibile valutare pacchetti individuali. I percorsi YouLimitless sono pensanti per artisti, persone creative o in cerca della creatività, manager che desiderano esplorare il proprio lato animico e creativo.

I percorsi YouLimitless sono rivolti a persone maggiorenni.

**Cosa non è YouLimitless**

YouLimitless non è un’esperienza a sfondo religioso, politico o di natura ipnotica (l’ipnosi è l’opposto della presenza e della consapevolezza che qui si vanno cercando). La meditazione, quando utilizzata, è un veicolo per inserire i propri propositi, senza forzature o condizionamenti.

YouLimitless non è un percorso psicologico.

I percorsi YouLimitless, così come la sottoscritta, non si sostituiscono al libero arbitrio né si rimboccano le maniche al posto tuo; per ottenere risultati è necessario un impegno sincero e accorato in prima persona, che sarò ben lieta di supportare e stimolare attraverso tecniche ed esercizi di consapevolezza mirati.

Ogni intenzione è tua; nessuno, tanto meno io, è autorizzato a importi qualcosa. Le vere Guide e i veri Maestri bramano per la tua indipendenza e per la tua libertà da qualsiasi condizionamento (v. la sezione GUIDE del prossimo paragrafo). Chiunque tenti di legarti a sé o di farti sentire incapace di muoverti nella vita con le tue proprie gambe, è da rifuggire e da tenere alla larga senza indugi.

I nostri alleati

Le Guide: io amo le Guide, mi hanno permesso di ambire a evolvermi e capire quanto immense siano le possibilità insite nell’essere umano. Guide e Maestri mi hanno insegnato, mi hanno motivata, supportata nel mio percorso di crescita personale senza condizionarmi o indottrinarmi; semplicemente trasmettendomi degli strumenti che mi consentissero una qualità di vita migliore e di espandermi come persona.

Possono essere persone in vita attualmente, o maestri del passato, non importa. Fondamentale è il loro messaggio, l’energia, la forza che sono in grado di trasmetterci e attivare in noi, in modo spassionato e disinteressato. La vera guida accompagna, insegna, accoglie, senza giudicare, senza plasmare, senza indottrinare; si affianca all’altro al solo scopo di condividere conoscenza ed esperienza, nell’ottica di un’esistenza in linea con il proprio scopo di vita. 

Trarremo ispirazioni da:

Maestri del presente e del passato

La Natura

La Musica

Le Immagini

Con gioia, Valentina.

I commenti sono chiusi.